Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  17 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

Elton John interrompe il concerto: "Ho la polmonite"

Durante un concerto in Nuova Zelanda il cantante è stato costretto a fermarsi per problemi di salute

Durante il concerto tenutosi in Nuova Zelanda, ad Auckland, la scorsa domenica, Elton John ha dovuto interrompere la performance a causa delle ripercussioni di alcuni problemi di salute sul suo fisico. A malincuore, all'incirca a metà della scaletta ha confessato di essere malato di di “polmonite atipica”. 

Stando alle ricostruzioni dei presenti durante il concerto e della stampa, il cantante si sarebbe assentato dal palco per un breve periodo, per tornare ad eseguire un paio di canzoni al pianoforte, al termine delle quali avrebbe detto al pubblico: “Ho completamente perso la voce. Non posso cantare. Devo andare. Mi spiace”. 

Il dolore di Elton John è stato raccontato dallo stesso cantante sul suo profilo Instagram:

"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concerto di stasera ad Auckland. Oggi mi è stata diagnosticata la polmonite atipica, ma ero determinato a offrirvi il ​​miglior spettacolo umanamente possibile. Ho suonato e cantato con il cuore, fino a quando la mia voce non ha più potuto farcela. Sono deluso, profondamente turbato e dispiaciuto. Ho dato tutto quello che avevo. Grazie mille per il vostro straordinario supporto e tutto l'amore che mi avete mostrato durante la performance di stasera. Sono eternamente grato. Con amore, Elton xx."

Tra i commenti al post anche quello di Skin, la cantante degli Skunk Anansie, che ha scritto: "You’re still magic, love always, get well soon", e dell'attore Neil Patrick Harris che ha risposto "Feel better, Captain Fantastic!".

Elton John, al momento del problema, è stato portato dietro le quinte dal suo staff accompagnato da una standing ovation del pubblico. Al momento non ci sono comunicazioni sulle restanti date del Farewell Yellow Brick Road Tour.

Elton John è fresco vincitore di un premio Oscar, assieme al fido collaboratore Bernie Taupin, per la miglior canzone originale con (I'm gonna) Love me Again, inserita nel biopic che ne racconta vita e avventure, Rocketman.

Ecco il suo discorso all'Academy, al momento del ritiro del premio:

"[...] Grazie a Bernie che è stato ed è la costante nella mia vita, quando io ero fuori testa e quando ero normale, lui era sempre lì con me: David ti amo tantissimo, Matthew Vaughn... Taron Egerton, che performance! Charles Martin, per la musica. Matt Steele, grazie a tutte le persone coinvolte in The Rocketman, Paramount Pictures, siete tutti fantastici. Mi dimenticherò sicuramente qualcuno. Ho perso troppo tempo. Non sono mai stato nominato per una cosa del genere, grazie all’Academy, grazie agli altri nominati: grazie per quello che fate, ci sono dei talenti incredibili in questa sala stanotte. E ai miei bellissimi ragazzi che mi stanno guardando da Sydney, Elijah e Zachary: quanto vi voglio bene! Papà vi vuole bene. Ciao."

Queste invece le parole di Bernie Taupin:

"[...] Grazie all’Academy, grazie e congratulazioni a tutti gli altri candidati in questa categoria, a Paramount Pictures, siete stati davvero fantastici per tutto il percorso. Questo premio, non c’è neanche bisogno di dirlo, va a tutte le persone che sono state coinvolte in Rocketman: un po’ di questo premio è in tutti i loro cuori. E grazie a David Furnish, sì, la tua tenacia e la tua determinazione ci hanno portato fin qui. E Heather Taupin: mi hai aiutato in ogni momento, la tua bellezza e il tuo umore mi hanno aiutato tanto, ti voglio bene. E poi essere qui con questo ragazzo [ndr. Elton John], io non ho neanche parole per esprimere quello che sento: è semplicemente la dimostrazione di 53 anni di quello che abbiamo fatto io e Elton, e continuiamo a fare. Grazie Charlie e Georgie, vi voglio bene: vivete qui dentro di me. "


Elton John interrompe il concerto: "Ho la polmonite"

Elton John, Taron Egerton - (I'm Gonna) Love Me Again

Elton John, Taron Egerton - (I'm Gonna) Love Me Again